I capelli ci definiscono, sottolineano ed esaltano il nostro look: corto o lungo che sia il taglio che portiamo, è fondamentale che ci faccia sentire a nostro agio e bene con noi stesse. E mai come nel giorno del matrimonio tale semplice regola risulta essere più veritiera. Che la sposa porti i capelli lunghi, corti o di media lunghezza, l’acconciatura per il grande giorno dovrà essere perfetta!
Ma da cosa è bene partire? Innanzitutto dal benessere dei capelli. Per essere una sposa bellissima è indimenticabile, bisogna iniziare dalla testa e per la buona riuscita dell’acconciatura i capelli dovranno essere sani e curati. Indispensabile, dunque, non rinunciare a un buon taglio per sfoltirli ed eliminare le antiestetiche doppie punte. L’acconciatura ideale dovrà essere scelta non solo tenendo conto dei capelli e della forma del viso, ma anche del vestito che si indosserà: per una scollatura a cuore, per esempio, o un abito senza spalline, è perfetta una bella acconciatura raccolta o laterale in modo da esaltare il vestito e le spalle. Prima di scegliere l’acconciatura adatta, inoltre, è bene confrontarsi con il parrucchiere parlandogli dell’abito e dello stile scelto per il proprio matrimonio. Queste piccole accortezze contribuiranno non solo a rendere felice una sposa, ma anche a farle vivere il proprio giorno più bello nel modo più completo possibile.
Ma quali sono le tendenze moda per la sposa del 2017? La parola d’ordine è volume! Chiome ricche, morbide ed eleganti, romantiche e un po’ vintage; capelli semi-raccolti chic, chignon principeschi, capelli sciolti e ondulati ed elegantissimi e sbarazzini look hippie con trecce doneranno il giusto charme al capo di ogni futura sposa.
Indispensabile infine, la scelta dell’accessorio che dovrà abbinarsi necessariamente all’abito oltre che ai gusti della sposa. Meglio puntare su sobri diademi e corone floreali composte con materiali di prima qualità.