Andare dal parrucchiere non è solo un vezzo, ma è una coccola, un modo per mettersi in pausa almeno per due ore al mese. Una piega, un taglio, uno nuovo colore rappresentano un metodo per dedicarsi del tempo, fare due chiacchiere tra amiche. Il parrucchiere diventa coì un confidente, talvolta un confessore, ma sopratutto qualcuno di cui fidarsi. Perché diciamo la verità è necessario dare fiducia al chi “ci mette le mani nei capelli”.
Non è quindi solo questione di moda. Avere un taglio curato ci fa sentire meglio con noi stessi e quindi anche l’approccio con gli altri cambia. Non vi sentite diverse uscite dal salone?
Ma anche tra parrucchiere e parrucchiere ci sono differenze: «Saper fare un taglio, una piega, un colore è alla base della nostra professione non è da li che si può fare un confronto – mette in chiaro Angela Fania, titolare di Tirabaci Hair design – Quello che invece fa la differenza è la scelta dei prodotti, il modo con cui ci si approccia al cliente, il tipo di risultato che si vuole ottenere. Noi vogliamo dare benessere».
Una parola talvolta abusata: «Per noi il benessere non rappresenta solo un termine di marketing con poteri di grande attrattiva – precisa Angela – Bensì diventa un modo, uno stile di vita e noi abbiamo veramente a cuore il benessere del nostro cliente, ed in particolare il benessere psicofisico. Ecco perché la formazione costante e l’utilizzo di prodotti all’avanguardia trasforma ogni istante trascorso nel nostro salone in un’esperienza fisica e sensoriale di puro piacere. Vista, Tatto, olfatto e gusto… nulla viene lasciato al caso».
Massaggi con pietre calde, frappé per capelli, trattamenti per la ricostruzione del capello: «Ci piacerebbe diventare una vera e propria spa del capello – annuncia la titolare – Ogni martedì il nostro salone dalle 17 è aperto solo ai trattamenti su prenotazione. Ci dedichiamo completamente alle cure di bellezza del capello, che possono durare anche due tre ore».
Prodotti per i capelli, ma anche per il corpo: «Il consiglio che diamo alle nostre è affiancare sempre una dieta equilibrata che curi e rinforzi dall’interno il nostro corpo e di conseguenza renda splendenti i nostri capelli – spiega Angela – Un bel capello è anche sintomo di una buona salute. Per stiamo programmando incontri di approfondimento con esperti del settore benessere per approfondire quali siano i prodotti cosmetici e alimentari che possono migliorare il nostro aspetto»
Dedicarsi del tempo, prendersi cura di sé è alla base della missione di Tirabaci Hair design: «Siamo sempre di corsa e talvolta perdiamo il valore del nostro tempo. Sorseggiare un frullato, mentre qualcuno si occupa di noi può migliorare radicalmente il nostro umore e la nostra settimana»
Una proposta sono gli aperipiega: «Abbiamo in programma dei momenti di relax durante l’orario aperitivo. Ci si può fare acconciare, mentre si sgranocchiano due stuzzichino e si chiacchiera tra amiche. Un diverso per passare la serata facendosi belle al costo di uno spritz»
Tutti gli appuntamenti sono consultabili sulla pagina Facebook di Tirabaci Hair design di Chieri e a breve anche sul sito www.tirabacichieri.it: «Lo aggiorneremo con notizie curiose, spunti da copiare e anche anche suggerimenti per la cura del capello. Ci si potrà prenotare online e iscriversi agli eventi»